IL PUNTO
Ciao a tutti,
siamo arrivati al giro di boa della RegularSeason e la situazione nei vari gironi e' la seguente:
Girone A
PGS SIC, CRAL RM e NEW MONCALIERI sono appaiati a 10 punti in testa alla classifica.
In realtà' pero' il PGS SIC ha giocato una partita in meno e non ha mai subito una sconfitta.
La fusione con il CRAL RP di quest'estate e la perdita di una bandiera come Falcone, non hanno minimamente scalfito la forza e la grandezza di questa squadra.
FORTITUDO, BELLASTORIA e SOTTOSOPRA sembra che lotteranno fino alla fine per guadagnarsi il quarto posto che darà' l'accesso agli ottavi (parte alta).
Le new entry CUS TORINO e CONTE VERDE, ancora a zero punti entrambe, si alleneranno per dare il meglio nella 2^ fase.
Girone B
G.LOMBARDI finisce il girone d'andata a punteggio pieno, continuando ad andare alla stessa velocità' dello scorso campionato ... con l'eccezione della finale persa a Maggio.
CARMAGNOLA, PINEROLO E GLOBO seguono a 4 e 6 lunghezze, con la velleità' di giocarsi l'accesso agli ottavi alti ... ma non sicuramente di impensierire la prima piazza del girone.
LA LOGGIA, OLD FRIENDS e BEINASCHESE chiudono a 4 e 2 punti. Tutte e tre ormai presenti da un decennio nel campionato UISP sono diventate le tipiche mine vaganti ... come la BEINASCHESE che nella settima di ritorno e' andata a vincere a casa del CARMAGNOLA.
Girone C
SPORTINCONTRO C ancora piu' solida e corazzata dell'anno scorso, finisce anch'essa il girone a punteggio pieno ... sicuramente la regular season per lei e' solo un lungo e divertente allenamento.
Segue il SATURNIO a 4 punti, ma con una partita in meno. Sembra il SATURNIO di due anni fa ... ma adesso e' ancora presto per dirlo
Al centro del girone troviamo WBT, POLICE e la new entry TROFARELLO. Una bella lotta a tre più' il SATURNIO per le tre piazze d'onore dietro lo SPORTINCONTRO C.
PINO TORINESE, BASKET 2000 NICH e HESPERIA chiudono il girone, ma possono dire ancora qualche cosa per la lotta al quarto posto.
Girone D
In questo girone chi gioca meno vince ... in quanto le partite rinviate sono ben cinque.
Comunque al momento guidano la classifica i BOILERS e lo SPORTINCONTRO A, distanziati da soli due punti dalla vera sorpresa di inizio campionato : il CUORE MATTO e dal BIAGIO BERIA MATHI.
Chiude la classifica L'ISOLA CHE C'E' e la new entry BALDISSERO, clamorosamente assieme al KAPPADUE ... che pero' ha giocato solo 3 partite su sei.
La seconda parte del campionato ci dirà' chi accederà' alla top sixteen, con la nuova formula ottavi-quarti etc.
Arrivare quindi primi e non quarti, rispetto gli scorsi anni, sara' notevolmente fondamentale.
Buon campionato a tutti ... sul campo e sul Web ... e se volete aggiungere qualche cosa ... scrivete pure nel FORUM qui sotto.
Alex